Innovation

Image-Processing

Vision Systems

Ricerca ed innovazione

Siamo un’impresa innovativa insediata in Area Science Park. Il nostro obiettivo è inventare, progettare, brevettare e offrire all’utilizzatore finale componenti specifici. Ci occupiamo di applicazioni all’avanguardia nel settore della visione industriale. Ricerca ed innovazione sono quindi gli elementi fondamentali della nostra mission. Questi hanno portato al brevetto internazionale per un rivoluzionario sistema di acquisizione con lente telecentrica, in grado di raggiungere un campo inquadrato anche di un metro.

Scarica la Presentazione Aziendale.

Per maggiori informazioni sul nostro brevetto: Wide-Field Telecentric Lens.

Vogliamo fare in modo che chiunque possa saperne di più sui sistemi di controllo ottico. Abbiamo infatti creato una sezione del sito per condividere informazioni utili alle aziende:

Soluzioni semplici a problemi complessi

La precisione e l’affidabilità degli strumenti da laboratorio in campo industriale: i prodotti 3I sono infatti progettati per portare le elevate prestazioni degli strumenti di laboratorio in applicazioni industriali. Questi sono caratterizzati da robustezza, compattezza e compatibilità nell’integrazione con profili strutturali. Semplificare e ottimizzare le operazioni di montaggio, regolazione e integrazione è infatti l’obiettivo dei prodotti optomeccanici proposti.

Image-processing software

Offriamo servizi di consulenza e progettazione per soluzioni sia hardware che software, in particolare: controllo piani di foratura, dimensioni, forature, ispezione colore, controllo qualità senza contatto.

Scopri se uno dei nostri sistemi può fare al caso tuo.

I sistemi di visione realizzati da 3I sono progettati sulla base delle esigenze specifiche del cliente sia per quanto riguarda le soluzioni software che quelle hardware. Il controllo ottico può inoltre essere effettuato sia in linea che fuori linea, a campione.

Per informazioni, richieste di fattibilità e preventivi vi invitiamo a contattarci.

I Sistemi

  • Controllo dimensionale:

    Controllo di elementi piani come pannelli e lastre, verifiche su posizione, profondità e dimensione di forature, fresature e altri tipi di lavorazioni. 3I Srl ha inventato e brevettato, inoltre, una nuova tecnologia in grado di superare le prestazioni dei sistemi ad oggi in commercio. Scopri di più sulle Lenti Telecentriche “Wide Field”

  • Controllo qualità:

    Il controllo ottico della qualità consente di individuare difetti di produzione o sulla finitura superficiale di un prodotto. Possono infatti essere controllati sia i rivestimenti che le verniciature.

  • Sistemi di identificazione:

    Questi sistemi permettono di supervisionare e ottimizzare l’identificazione dei prodotti tramite codici a barre o etichettature. E’ anche possibile effettuare il riconoscimento della finitura in base a parametri specifici, oltre a gestire lo scarico delle linee. Ciò consente di evitare errori di attribuzione o spedizione.

  • Sistemi di acquisizione:

    Questi sistemi consentono l’acquisizione e la gestione di immagini ad alta risoluzione ed elevata resa cromatica. Essa viene effettuata in Cloud e permette di acquisire elementi di grandi dimensioni quali lastre di marmo o materiali naturali. Scopri di più su Litoscope, il sistema di acquisizione per le lastre lapidee.

  • Sistemi di monitoraggio:

    Sono sistemi che permettono di monitorare punti nascosti o inaccessibili della produzione. Consentono quindi agli operatori di lavorare in sicurezza e agevolano le operazioni di contollo. Scopri di più su VisualEdge.